fondata da Alessandro Bertozzi nel 1990, produce e stampa musica da ballo e latino-americana.
BERTOSTUDIO si è da subito dimostrata antesignana nell'introduzione e nell'utilizzo di nuove tecnologie per la diffusione della musica da ballo, pur mantenendo le tradizionali funzioni dell'editoria musicale attraverso le spedizioni postali e digitali a musicisti e utilizzatori in tutta Italia ed all'estero.
NEW BERT Edizioni Musicali è il nome attribuitogli dalla commissione SIAE al momento dell'iscrizione, sostituito poi nel 1995, con l'entrata di Maria Chiara Ferri come responsabile editoriale, con l'attuale BERTOSTUDIO S.A.S. , che la trasforma anche in etichetta discografica.
Dalla sua fondazione produce e stampa nei propri studi di registrazione, regolarmente ogni anno, musica d'autore di orchestre, DJ, gruppi musicali e artisti che operano nelle discoteche e nelle sale da ballo. Si avvale per le sue produzioni di “addetti ai lavori” (arrangiatori, compositori, musicisti, studi di registrazione e tecnici del suono) , professionisti inclini ad ogni tipologia di musica che permettono la realizzazione di produzioni di alto livello.
BERTOSTUDIO collabora inoltre con prestigiose aziende del settore musicale internazionale, distributori fisici e digitali, riviste, editori e con tutti i social network più importanti, per ottenere e dare la massima visibilità ad ogni progetto realizzato.
Il catalogo vanta ad oggi circa 70 produzioni di rilevante successo editoriale, 20 artisti professionisti, 70 gruppi iscritti al Club Bertostudio e circa 15.000 collaboratori (musicisti, DJ, scuole di ballo, radio e locali).